Strumento di accesso remoto semplice, efficace e multipiattaforma
Se sei un po' un esperto di computer, probabilmente ti viene spesso chiesto da amici e familiari di risolvere i loro ultimi disastri con il Mac.
Tuttavia, se vivi lontano, hai uno stile di vita impegnato o non riesci a raggiungerli facilmente, potresti trovare Crossloop una benedizione. Ci sono molte applicazioni là fuori che ti permettono di condividere desktop, ma forse nessuna lo fa in modo così semplice e facile come Crossloop. Ho provato Crossloop su Windows alcuni anni fa e una versione per Mac era da tempo attesa. La cosa fantastica è che la versione per Mac supporta anche l'accesso a macchine Windows, quindi puoi aiutare sia gli utenti Mac che quelli Windows. Oggigiorno, Crossloop funge anche da mercato online dove puoi connetterti non solo con amici, ma anche con esperti online che, per una tariffa oraria, ti aiuteranno con eventuali problemi tecnici.
La chiave dell'appeal di questo programma è la sua semplicità. Dopo aver installato CrossLoop, ti viene chiesto se desideri creare un account, anche se questo è facoltativo come modo per monitorare le tue attività di connessione. Che tu scelga di registrarti o meno, successivamente vedrai una schermata di benvenuto con due schede. Seleziona la scheda 'Unisciti' se desideri connetterti e controllare il Mac o il PC di un amico. Seleziona la scheda 'Host' se desideri condividere temporaneamente l'accesso al tuo Mac o PC. Questa scheda host contiene un importante codice di accesso di 12 cifre che il tuo amico dovrà inserire per connettersi alla tua macchina. Ovviamente, l'unico requisito è che anche il tuo amico abbia installato CrossLoop per avviare una sessione. Una volta fatto, sei pronto per partire. Si apre una finestra separata con il desktop del tuo amico e puoi modificarlo a tuo piacimento.
Ovviamente, la principale preoccupazione con tali connessioni P2P è la velocità e la sicurezza. Per quanto riguarda la velocità, puoi scegliere se condividere in bassa o alta qualità, la prima essendo più veloce e raccomandata per connessioni internet lente. Per quanto riguarda la sicurezza, gli sviluppatori sostengono che tutte le informazioni inviate sono altamente criptate con un algoritmo a 128 bit utilizzando il codice di accesso di 12 cifre generato casualmente menzionato in precedenza. Non c'è bisogno di preoccuparsi che qualcuno acceda al tuo PC senza permesso - un popup che richiede il tuo permesso ti avverte prima che qualsiasi informazione venga scambiata. L'unico piccolo svantaggio di CrossLoop è che non supporta connessioni multiple, anche se per la maggior parte delle persone che cercano aiuto tecnico, questo probabilmente non è davvero desiderabile o pratico. Più recentemente, CrossLoop ha introdotto l'invio di file e un mercato online di esperti che ti consente di trovare specialisti Mac professionisti che possono aiutarti con i tuoi problemi.
CrossLoop è davvero un'ottima applicazione per ciò che offre, ovvero connessioni remote semplici ed efficaci. Il fatto che sia gratuita aggiunge solo al suo fascino considerando programmi simili come Copilot che addebitano fino a $5 per solo 24 ore di utilizzo.
Changes
Compatibilità Mac-Windows, Trasferimento file tramite trascinamento